Breaking News

Puuul uup..dammene ancora!!

PARTE II
17 - 19 Luglio
WEEK END DI GRIGLIATE, PIOGGIA E SOLE
Ennesima festa tra amici. Questa volta la location è a metà strada tra la Toscana e la Romagna, nella casa con piscina (che perde) di Marco.
Ci siamo trovati a Ferrara con Marco e Pepu il venerdì pomeriggio e siamo partiti per Castel Priore con la macchina ancora carica dai giorni precedenti. Perfetto, perchè era previsto che campeggiassimo (si, si, di nuovo...ma ormai siamo espertissimi!! Gli scout ci fanno un baffo a noi!!) nel giardino di casa sua per la scarsità di stanze a disposizione..o meglio, per il numero esagerato di amici che sarebbero arrivati alla villa. E ovviamente, per me, quelli più attesi erano Fede, Marco e Marcella..e Rizla.
grigliata
Abbiamo cucinato la prima grigliata il venerdì sera, inoltrandoci nella notte con vino, sambuca e musica dal vivo suonata da Ale, con l'armonica, e un paio di amici romani di Marco, con chitarra e djembe. Performances memorabili nel buio a bordo piscina!! Ale ubriaco, divertente e divertito, diventa l'intrattenimento dell'ultimo strascico di serata, finita con una partita a poker tra noi due, Benji (l'eritreo romano) e Alessandro 2 (per me ovviamente l'1 è sempre il tarallino!).
Alle 2, stremati e bagnati per l'improvviso acquazzone, ci chiudiamo nella nostra tenda...
Il giorno dopo si uniscono Marco, Marcella e Rizla, seguiti a distanza di poche ora da Fede e Paolo, il mio amico musicista. Loro si accomodano nella tenda doppia già collaudata al Rototom, di fianco alla nostra, ormai supersfruttata. Piano piano fioriscono altre tende nel giardino e la casa si popola di nuovi e vecchi amici.
Dopo un freddo sabato di pioggia, ci godiamo una domenica di sole, seduti sulle sedie di plastica verde e sul dondolo immersi nella piscina riempita solo per metà per via di una vistosa crepa da cui fuoriesce l'acqua. L'aria profuma di grigliata e mojito (servito già come aperitivo). Rizla e Macchia (una cucciola oriunda che si infila in ogni lettino, e pure nella nostra tenda, pur di dormire a contatto con qualcuno, in cerca di coccole..) si rincorrono come bambine, giocando tutto il giorno. Sembra quasi un quadretto aulico, il trionfo dell'opulenza e della serenità.
Ci salutiamo la domenica pomeriggio con la promessa, tra me e Fede, di rivederci a Matiri (e lei sa quanto mi mancherà quando tornerò là, tra pochi giorni, e lei non ci sarà....).

20 - 23 Luglio
ADRIA, MODENA...L'EPILOGO

Ale ed io siamo rimasti qualche giorno a casa mia, ad Adria prima che lo accompagnassi a Modena, da suo fratello, dove sono rimasta un paio di notti. Abbiamo dormito sul divano, con Rizla e Lala accoccolate ai nostri piedi, guardando osceni film dell'orrore fino alle 3 del mattino.
Marco e Marcella sono stati davvero gentili, mi hanno fatto sentirea casa anche lì...ma d'altra parte, ormai siamo tutti una grande famiglia che ha un appartamento o una villa in diverse città, si deve solo scegliere!
Giovedì mattina mi sono svegliata presto (beh, le 9 erano ormai per noi l'alba!!) per tornare a casa, quella di Adria! Ho fatto colazione con Ale, lentamente, ridendo ancora un po' alle sue canzoni e alle sue espressioni buffe. Forse è uno dei motivi per cui gli voglio così bene..nessuno sa farmi ridere come lui...semplicemente. L'ho abbracciato stretto, sempre più stretto, dando anche a lui appuntamento a Matiri. E sono salita in macchina che già mi mancava. Si, certo, forse era solo il pensiero che nel mio spazio vitale non ci sarebbe stato per un po' ..ma è anche vero, come ho imparato, che i veri amici lontani davvero non lo sono mai...

1 commento:

  1. Wow che periodo intenso....
    peccato che non siamo riuscite a vederci durante la tua permanenza in Italia... avrei dovuto chiamarti... o scriverti.
    Ma ti ho pensato molto e sono contenta di sapere che hai tarscorso questi giorni tra tanti amici, in allegria e serenità.
    E ora buon rientro alla tu Matiri. Ti accompagnerò come sempre, leggendo con avidità il tuo blog...
    Un abbraccio grande grande

    Elena

    RispondiElimina